Marketing & SEO

Meraké Lab insieme al suo team di appassionati ed esperti di marketing e SEO si occupa di studiare, creare e gestire campagne di marketing e SEO per siti web, app, social media, blog e molto altro.

Web Marketing

di cosa si occupa?

Il Web Marketer si occupa di creare e lanciare campagne di marketing e sponsorizzazioni (Ads) per ottenere risultati di business da ogni attività. 

Le campagne di marketing posso essere svariate e vengono create esclusivamente dopo un attento studio del target e dei competitors, un’analisi degli obiettivi aziendali e dopo aver stilato una dettagliata strategia di marketing.

SEO

Cos'è e a che serve?

SEO (Search Engine Optimization) racchiude una serie di azioni strategiche che hanno come obiettivo far crescere l’autorità di un sito web e migliorarne il risultato di ricerca sui motori di ricerca (Google).

stelle
Tipologie di interventi di Marketing & SEO

Per sito web, app o landing page

Per far crescere il numero degli utenti attivi e dei clienti di qualunque attività si possono realizzare campagne di marketing strategico su siti web, applicazioni o landing page, ovvero pagine dedicate alla pubblicizzazione di un singolo prodotto/servizio. Queste pagine vengono studiate e disegnate a due mani con l’UX designer per poi essere pubblicizzate anche tramite l’utilizzo di campagne di sponsorizzazione.

per E-commerce

Come per i sit web, anche gli e-commerce hanno bisogno di essere pubblicizzati e lanciati con campagne di marketing a 360 gradi, che possono riguardare: marketing tradizionale, campagne SEO, annunci Google AdWords, gestione dei profili e fan page e sponsorizzazioni sui social media, email marketing, studio delle promozioni e delle offerte, creazione di fidelity card, fisiche o digitali, e molto altro.

per blog

Quando si decide di aprire un blog è assolutamente necessario occuparsi del web marketing. Un blog infatti, deve attirare il maggior numero di utenti a leggere gli articoli pubblicati. Per fare questo si possono creare campagne di AdWords e soprattutto gestire la SEO del testo con azioni mirate di copywriting strategico.

Google AdWords

Google permette di creare annunci sponsorizzati a pagamento per siti web, blog, e-commerce, e tutti i progetti web. Il vantaggio di una sponsorizzazione con Google AdWords è quella di aumentare il flusso degli utenti sul sito, aumentarne l’authority e quindi il ranking sui risultati di Google, analizzare i clienti e utenti tipo per ottimizzare campagne future, etc.

per attività locale

Il web marketing è importante, ma lo è anche un buon marketing tradizionale strategico sul territorio, soprattutto per PMI e aziende locali. Dal volantinaggio alle affissioni, dal cambio di immagine allo studio delle promozioni annuali, il marketing, soprattutto se unito ad un buon marketing online e sui social network, aiuta le aziende locali ad aumentare fama e fatturati.

email marketing

Per mantenere un contatto con i tuoi clienti e fidelizzarli ancora di più possono essere di aiuto campagne di email marketing: si possono inviare email per promozioni, news, inviti, auguri e ogni informazione si voglia condividere con clienti e fornitori. Le email di questo tipo devono essere belle, funzionali e corredate da link, Call to Action, immagini, gif e decorazioni di vario tipo, per renderle ancora più interessanti agli occhi dei tuoi clienti.

Instagram & Facebook Ads

Quando si gestiscono in maniera professionale i profili social come quelli di Instagram e Facebook è molto utile per ottenere determinati obiettivi pubblicitari e aziendali, creare delle campagne Ads sponsorizzando post, stories e contenuti. Quali sono i vantaggi? Aumentare il numero dei follower e dei like, attrarre nuovi utenti e far conoscere il proprio marchio e la propria azienda.

SEO

Le strategie SEO hanno lo scopo di far aumentare l’authority e il ranking di siti web, blog, web app, e-commerce e portali web. Come? Grazie ad interventi di copywriting efficace, ricerca e studio di keywords, analisi di target e competitors, monitoraggio delle attività e degli utenti, utilizzando piattaforme come Google Analytics, Google Trends e Google Search Console.

inizia una campagna ora

merake lab